Chatta con noi X
SCRIVI
Argentina

DESCRIZIONE

L'Argentina è culturalmente molto vicina all'Italia, infatti si calcola che più di 25 milioni di argentini abbiano almeno un antenato italiano grazie alle immigrazioni del passato. A livello naturalistico, l'Argentina vanta alcuni dei più suggestivi paesaggi al mondo, dall Patagonia, a metà con il Cile, alla Terra del Fuoco, sono numerose le mete turistiche da visitare. Tra le aree protette spiccano le cascate Iguazù, la Terra del Fuoco, El Calafate, il Parco Nazionale los Glaciares e il Parco Nazionale Talampaya.

SISTEMA TRASPORTI - buono.
Il Paese è ben collegato con tutto il mondo, Italia compresa. C'è una rete di autobus che unisce le principali città. Buenos Aires ha 5 linee metro, che risulta rapida e a buon mercato. Numerosi i bus e i treni per la periferia. I taxi sono neri con tetto fiallo, è molto in uso il "Radio-taxi" o il "Remise" (taxi-noleggio). Si ricorda a chi guida all'estero un auto non propria che è consigliabile avere una delega a condurre del proprietario, in spagnolo, con firma autenticata dal notaio.

SISTEMA OSPITALITÀ - molto buono. 
Molto buona la scelta di strutture di accoglienza di vario genere e prezzo, soprattutto nei grandi e piccoli centri della costa, specializzati da tempo in turismo balenare.

DATI PAESE - Nome completo: República Argentina. Fuso orario: -4h rispetto l'Italia. Capitale: Bueons Aires Popolazione: 43.847.043 Religione: 75% cattolici, 15% protestanti, 10% altro. Lingua: spagnola.

VALUTA - Peso (ARG). Il limite consentito per uscire dal paese con valuta straniera in contanti o metalli preziosi è di 10.000 dollari USA.

ELETTRICITÀ - 110-120 V e 60 Hz Prese elettriche: Tipo A, B, C (munirsi di adattatore).

DOCUMENTI - passaporto con almeno 6 mesi di validità. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

GUIDA - patente italiana con traduzione ufficiale o patente internazionale Auto: RC auto locale oppure Touring Club Argentino (ACA/Automovil Club Argentino).

COMUNICAZIONI E TELEFONIA - Prefisso per l’Italia: 0039 - Prefisso dall’Italia: 0054 - Su tutto il territorio argentino viene utilizzato sia il Triband (1900 Mhz) sia il Quadriband.

SITUAZIONE SANITARIA - non occorre alcuna vaccinazione preventiva. Si consiglia la vaccinazione contro la febbre gialla a coloro che intendano visitare la zona delle cascate Iguazù quando il soggiorno è più lung di 15 giorni.

CLIMA - Il Paese, molto esteso in latitudine, è situato nell'emisfero sud e le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. A nord-est il clima è subtropicale, a sud, nella Terra del Fuoco, freddo. Il clima migliore a Buenos Aires è in primavera (fine settembre-inizio dicembre). Il Paese non è considerato zona ciclonica. 

Un viaggio, un’esperienza

ARGENTINA EXPERIENCE - SPECIALE CAPODANNO

IGUAZÚ E LA TERRA DEL FUOCO14 giorni / 12 notti26 dicembre 2019 Scopri le bellezze argentine in esclusiva Travel Experience ed immergiti in una delle mete naturali più suggestive al mondo! TAPPE ITINERARIO: Buenos Ai...
visita l’offerta
Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >